COMITATO PROMOTORE: ASSEMBLEA PUBBLICA – PREOCCUPAZIONE PER IL MANCATO RINNOVO DEL COMODATO D’USO

Il giorno 30 Luglio, si è svolta presso i locali del Parco della Cellulosa (Casalotti, Roma Nord) un Assemblea Pubblica, con l’obbiettivo di informare la Cittadinanza sull’attuale situazione creatasi a valle del mancato rinnovo del Contratto di Comodato d’uso tra la Proprietà dell’area (Ligestra Due) e il Comitato Promotore del Parco della Cellulosa.

Tale Comodato d’uso, era stato avallato dall’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Roma, nelle more del perfezionamento del contratto di compravendita dell’area.

Alla luce del mancato rinnovo contrattuale, il Comitato del Parco ha comunicato a tutte le Istituzioni competenti, di non essere piu’responsabile delle attività sull’area.

L’Assemblea Pubblica, partecipata da circa 400 persone,ha espresso grande preoccupazione:

– per l’assenza delle Istituzioni deputate (Municipio XVIII e Comune di Roma)
– per i ritardi ingiustificati nelle procedure di acquisizione dell’area da parte dell’Assessorato al Patrimonio

Ha quindi deliberato all’unanimità di spostare la protesta dal Parco presso le sedi Istituzionali;

“La sensibilizzazione a livello territoriale e le attività sull’area rimarranno vive – ha dichiarato il Presidente del Comitato Promotore  Luciano Del Bianco – attraverso l’Assemblea di Autogestione convocata dallo stesso  Comitato Promotore”.

“Assicuro la prosecuzione del mio impegno per la rapida conclusione della trattativa di acquisizione” ha invece dichiarato il Consigliere del Comune di Roma Antonio Stampete presente all’Assemblea.

 

Comitato Promotore Parco della Cellulosa