LUNEDI’ CINEMA – DISTURBI ALIMENTARI: proiezione del film “Primo amore” – lunedì 12 marzo 2012, ore 21

LUNEDì CINEMA – DISTURBI ALIMENTARI: proiezione del film “Primo amore” – lunedì 12 marzo 2012, ore 21Secondo appuntamento per la tematica “disturbi alimentari”.

Questa volta assisteremo alla proiezione del film “Primo amore” e avremo come ospite la Psicologa, specializzata in disordini alimentari, Cecilia Berardelli.
Insieme a lei approfondiremo le nostre conoscenze riguardo questo tipo di problematiche e cercheremo di capire come affrontarle e come riconoscerne i “sintomi”.

Il film che abbiamo scelto per questa serata parla di anoressia. Anoressia affrontata in maniera diversa dal solito, in quanto il protagonista non è colui che soffre del problema o che tenta di risolverlo, ma colui che lo provoca.

Vittorio ha un’ideale femminile molto preciso: il suo apprezzamento per il corpo e per la mente di una donna deve essere allo stesso livello e il corpo della donna deve essere molto magro. Incontra con un appuntamento al buio Sonia che lo attrae ma che vuole con molti chili in meno. La donna accetta di adeguarsi ai suoi desideri ed inizia una dieta strettissima che la condurra’a una forma di schiavitu’ fisica e mentale.

Vi aspettiamo numerosi!

Saluti
S!NAPSI