MALTEMPO – “ZONA EUCALIPTI”: SOPRALLUOGO DEI VOLONTARI DEL COMITATO

Come membri e volontari del Comitato Promotore del Parco della Cellulosa questa mattina abbiamo svolto un sopralluogo presso l’area degli Eucalipti per prendere visione di alcune problematiche conseguenti al maltempo di questi ultimi due giorni.


Diverse alberature sull’area hanno subito dei danni (rami spezzati e alberi a sbalzo sui percorsi) e come Comitato cittadino che da oltre 10 anni si occupa della cura, tutela e pubblica fruizione dell’area è nostro compito segnalare a tutti i Cittadini e alle Istituzioni competenti anche questo tipo di criticità.
Non avendo ne l’autorità ne i mezzi per intervenire su aspetti legati alla manutenzione straordinaria dell’area soggetta a vincolo di Monumento Naturale, segnaleremo quanto prima alle autorità competenti l’urgenza di una perizia e di un’intervento tecnico per la messa in sicurezza.
Auspichiamo,in questo frangente,grande prudenza da parte di tutti i Cittadini che quotidianamente fruiscono numerosi le aree del Monumento Naturale Parco della Cellulosa di Casalotti.