Distretti di economia circolare

Sabato 6 maggio, nel pomeriggio, si è tenuto un incontro di presentazione dei distretti economia circolare.

Il Comitato Promotore per il Parco della Cellulosa che ha già dato la sua adesione all’istituendo Comitato promotore dei distretti di economia circolare, ha voluto diffondere l’iniziativa nel nostro Municipio, invitando cittadini e realtà del territorio.

Hanno illustrato Maurizio Gubbiotti (Presidente di RomaNatura), Antonio D’Alessandro (Presidente del Consorzio Parsec) e Cristiana Avenali (già Consigliera Regionale), ideatori dell’iniziativa.

I distretti di economia circolare rappresentano una possibilità di tenere insieme le esigenze di uno sviluppo locale rispettoso delle nuove indicazioni relative alle compatibilità ambientali a quelle economiche, promuovendo al contempo inclusione sociale e riscoperta delle risorse culturali e artistiche di aree significative del territorio.

E’ stato quindi avviato un percorso nel municipio 13, anche grazie alla partecipazione della Presidente del Municipio 13 Sabrina Giuseppetti, e delle assessore Cinzia Giardini e Arianna Ugolini (Ambiente e Scuola).

Avenali, D’Alessandro, Gubbiotti, Giuseppetti, Giardini

Ricordiamo che è possibile rinnovare la tessera per l’anno 2023 (costo: 10 E.). Orari segreteria: lunedì dalle 17:00 alle 18:30 – sabato dalle 10:00 alle 12:00